Storia

La FELMI venne fondata nel 1988 dagli attuali soci e nei suoi 20 anni di vita ha sempre operato nel campo della progettazione-produzione di Generatori ad Induzione in Alta e Media Frequenza.
Nei primi anni di vita l'attività prevalente è stata quella di fornire una elettronica di controllo per Convertitori in Media Frequenza ad una Azienda Europea costruttrice di Preriscaldatori ad Induzione, destinati al settore produzione Cavi Elettrici.
 
Nel 1993 la Direzione ha compreso che c'erano le condizioni per dare un cambio di direzione alla politica aziendale e ha convenuto che era giunto il momento di iniziare a progettare e produrre "prodotti finiti" marchiati con il proprio nome, aventi la prerogativa di utilizzare Transistor (IGBT e Mosfet) negli stadi di potenza.
 
 
Si è altresì capito che quella scelta poteva essere vincente solo a condizione che l'azienda avesse investito tutte le proprie risorse nello sviluppo continuo dei propri Prodotti.
 
Quelle scelte hanno consentito alla FELMI di acquisire sempre maggiori quote di mercato, rendendola oggi una delle Aziende di riferimento del settore, con un catalogo ricco di Apparecchiature tecnologicamente avanzate, caratterizzate da ingombri contenuti, rendimenti energetici elevati, grande affidabilità e ripetibilità garantita dei Processi Produttivi.